Address : Via Achille Barilatti, 19
60127 ANCONA (AN)
Call Us : (+39) 071 2813024
Mail Us : info@tsservice.org
Office Time : LUN - VEN
08:45 - 18:00

GPS Week Rollover "KEEP CALM AND CARRY ON with TS SERVICE"

aprile 04, 2019

by TS Service News ed Eventi 0 comment

Ma quando si terrà il GPS Week Rollover? Cosa devo fare? Cosa posso fare?

Ansia da Rollover GPS?

Iniziamo con il capire cosa può succedere il 6 Aprile prossimo: il 6 aprile 2019 termina la seconda “epoca GPS”: il Week Number si riazzererà e potrebbe portare la data indietro di 20 anni.

“I satelliti GPS inviano un messaggio di comunicazione binario di 10 cifre verso la Terra con un “numero di settimana” calcolato da 0000 a 1023. Dopo avere raggiunto l’ultima settimana codificata, ovvero la 1024 (il che richiede 19,7 anni), il valore del numero di settimana viene reimpostato su 0000. Il GPS Week Rollover sarà il 6 aprile 2019, alle 23:59:42 UTC” (by: www.topconpositioning.com/it/gpsrollover)

Cosa posso fare?

Non avendo la possibilità di conoscere a priori, quale possano essere le problematiche che il proprio ricevitore GPS incontri il 6 Aprile, il consiglio dei produttori è quello di effettuare un aggiornamento firmware adeguato.

Se avete acquistato ricevitori nell’ultimo periodo non avete problemi e tutti sono pronti al Rollover; nel caso siate in possesso di ricevitori meno recenti TOPCON e SOKKIA mettono a disposizione per i propri clienti tutte le informazioni necessarie nel sito sopra riportato.

Seguendo tali procedure il cliente può provvedere in maniera autonoma ad un aggiornamento firmware ed in maniera totalmente gratuita.

Avete bisogno di ulteriore aiuto ? No problem siamo a vostra disposizione

Per maggiori informazioni potete contattare sia il supporto tecnico di TOPCON / SOKKIA tramite email al seguente indirizzo: tpi-assistenza@topcon.com sia il laboratorio di assistenza TS SERVICE all’indirizzo: topcon@tsservice.org

….e il TS SERVICE  ?

Tutti quei clienti che, per qualsiasi motivo, non volessero effettuare gli aggiornamenti in maniera autonoma il TS Service è disponibile ad effettuare l’operazione dietro una corrispondenza economica quantificabile in relazione al tempo necessario per il supporto dei tecnici

In tal caso potete contattarci ai consueti riferimenti oltre a trovarci al cellulare aziendale presente anche su Telegram e WhatsApp (+39 345 532.7124)

× Come ti possiamo aiutare? Attiva dalle 00:00 alle 23:59